Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Scopri come diversificare il tuo business. Guadagna dall'acquisto dei crediti d'imposta derivanti da bonus edilizi.

L'acquisto di crediti è un investimento assai profittevole. Andando, per esempio, ad applicare un tasso di sconto del 15%, ogni 85 pagati, acquisti un credito pari a 100.

Il credito d'imposta è direttamente compensabile con numerose imposte e contributi come IVA, contributi INPS, imposte sui redditi e sostitutive, IRAP e premi INAIL.

Affinché il credito risulti "sicuro" per chi compra c'è un processo di selezione e di certificazione da compiere che si divide in 4 parti:

1) Rigoroso iter di accreditamento: occorrerà dimostrare una congrua correlazione tra i crediti offerti e la capacità dell'impresa stessa con approfondita analisi storica, economica e finanziaria dell'impresa;

2) Per le imprese che avranno superato la prima fase di pre-screening, sarà incaricata una società di consulenza come Ernest & Young, Deloitte o Pwc che analizzerà ogni singolo credito dell'azienda. Il credito verrà analizzato in ogni sua parte: dalla comunicazione finale all'Agenzia delle entrate, fino all'origine della progettazione e del cantiere;

3) Se l'analisi otterrà esito positivo, la società di consulenza incaricata rilascerà una certificazione a garanzia chiamata "Comfort Letter", che ne dichiarerà la bontà e liceità del credito d'imposta maturato dall'impresa cedente;

4) A seguito della Legge dell’ 11 aprile 2023 n.38 l’impresa acquirente sarà sollevata da qualsiasi corresponsabilità di dolo.

Conclusioni

In conclusione, la nostra consulenza si sintetizza come segue:

1) Individuazione cedente in linea con il fabbisogno rappresentato dall'acquirente

2) Verifica qualità del credito tramite "comfort letter" rilasciata da Big4 (Pwc, Ernest&Young, Deloitte, KPMG)

3) Formalizzazione contratti

4) Monitoraggio crediti sino a definitiva cessione sul cassetto del cliente acquirente


Il tuo sviluppo, la nostra ambizione!

Approfittane subito, chiedi il tuo preventivo su misura.

I documenti necessari sono riepilogati qui di seguito e sono da inviare a "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

  1. Quantitativo medio fabbisogno mensile crediti prospettico;
  2. Partita Iva
  3. Visura aggiornata
  4. Documento d'identità e Codice Fiscale dell'amministratore

Introdotta la ZES Unica per le imprese meridionali!

Dall'1 gennaio 2024 introdotta la Zes Unica con notevoli vantaggi per le imprese meridionali e per quelle che sceglieranno di venire ad investire nel Mezzogiorno.
Questo strumento sostituirà di fatto il credito d'imposta Bonus Sud.
Ma attenzione! Il bonus Zes sarà riservato ad investimenti di almeno 200 mila euro.
Rimaniamo a disposizione per ogni approfondimento.

Voucher a fondo perduto per ottenere la CERTIFICAZIONE DI GENERE

Voucher fondo perduto pari all'80% per ottenere la certificazione di genere.
Si agevolano sia i servizi consulenziali sia i costi di certificazione per un valore che dipende dal numero dei dipendenti ambosessi (da 6500 a 16.000 euro).

Top Consulting vi assiste sia per ottenere la certificazione sia per ottenere il contributo.

Tale certificazione rappresenta una premialita' per le aziende che intendono accedere alle agevolazioni del PNRR.

Non trascurate questa opportunità, contattateci.

Abbiamo una risorsa destinata alle certificazioni. 

3° Edizione Fondo NUOVE COMPETENZE

Si informa che a brevissimo verrà ripubblicato la 3° edizione del Fondo Nuovo Competenze finalizzato all'accrescimento delle competenze digitali 4.0 e industria 5.0.
Riconfermati rimborsi contributivi e retributivi ( recupero complessivo valutato in misura pari al 72,50% del costo del personale destinato alla formazione).

Se di tuo interesse contattaci subito.
Chi forma non si ferma!

NUOVA OPERATIVITÀ DEL FONDO SIMEST 394/81 PER LA COMPETITIVITÀ INTERNAZIONALE DELLE IMPRESE ITALIANE

 

Aperti dal 27 Luglio gli sportelli per la presentazione delle richieste di agevolazione sulle linee di intervento pubblicate a valere sul fondo 394/81 di SIMEST.

Il bando mira ad incentivare la transizione digitale ed ecologica, la partecipazione a fiere internazionali, l'inserimento in mercati esteri, temporary export manager, e-commerce, le certeficazioni e le consulenze.

Possono applicare ai bandi tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia e che alla data di presentazione della domanda di contributo abbiano i requisiti richiesti dal bando.

Per scoprire se possiedi i requisiti richiesti e per maggiori informazioni sul bando clicca QUI.

INVESTIMENTI SOSTENIBILI 4.0 per il MEZZOGIORNO

Il Ministero dell'Innovazione e della Transizione Digitale (MIMIT) ha messo a disposizione una somma di 400 milioni di euro per la seconda edizione del "Bando Investimenti sostenibili 4.0".
Questo incentivo è specificamente rivolto alle Regioni meno sviluppate del Mezzogiorno e ha l'obiettivo di sostenere progetti innovativi legati alle tecnologie 4.0, all'economia circolare e al risparmio energetico.

Per ulteriori informazioni clicca QUI.
 

BANDO SOTTOMISURA 6.4 - 2023

Il bando sottomisura 6.4  prevede un finanziamento totale di 15 milioni di euro, con l'obiettivo di promuovere la diversificazione delle attività economiche all'interno delle aziende rurali regionali.
Questo sostegno mira a favorire lo sviluppo socio-economico delle aree rurali attraverso l'introduzione di nuove iniziative economiche extra-agricole.

Per ulteriori informazioni clicca QUI.

“UN’IMPRESA ALLA PARI”, LA REGIONE PUGLIA STANZIA 400MILA EURO PER LA CERTIFICAZIONE DELLA PARITÀ DI GENERE NELLE AZIENDE PUGLIESI

Partirà il 4 settembre 2023 e sarà aperto fino al 4 marzo 2024 "UN'Impresa alla Pari", il Bando che finanzierà a sportello e con un meccanismo a rimborso le imprese pugliesi che otterranno la Certificazione di Parità (UNI/PdR 125:2022).

L’intervento è particolarmente vantaggioso per le aziende pugliesi che intendano acquisire la UNI/PdR 125:2022, in quanto non soltanto coprirà i costi sostenuti nel percorso di certificazione, ma consentirà loro di godere delle premialità di punteggio nei Bandi pubblici.

Per ulteriori informazioni clicca QUI.

REGIONE PUGLIA: PER LE IMPRESE IN USCITA I NUOVI BANDI DELLA PROGRAMMAZIONE 2021-2027

Contributi a fondo perduto per lo sviluppo della imprenditorialità, la tecnologia, la tutela ambientale e la digitalizzazione delle imprese pugliesi.

Sono sette le misure che faranno parte della nuova programmazione regionale 2021-2027: Pia, Minipia, Pia Turismo, MiniPia Turismo, Contratti di programma, Nidi e Tecnonidi.

I Pia finanziano fino a un massimo dell’80% i programmi di investimento per attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale.

Debuttano poi i MiniPia che si rivolgono a micro e piccole imprese e ai liberi professionisti con l’obiettivo di agevolare investimenti produttivi in chiave di tecnologie abilitanti e di innovazione correlati alla digitalizzazione, all’energia e all’ecosostenibilità.

Con Nidi e TecnoNidi invece si punta all’autoimprenditorialità e alla valorizzazione delle startup tecnologiche e alle piccole imprese con l’obiettivo di accrescere la competitività e l’occupazione con un mix di agevolazioni tra contributo in conto impianti e un prestito rimborsabile fino a un massimo di 200mila euro.

Agevolazioni anche per le imprese turistiche con una linea dedicata di Pia e MiniPia.

Le finalità sono l’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta e il miglioramento dei servizi in chiave ecologica e green, ma anche la digitalizzazione delle imprese, la formazione degli operatori e il sostegno e la qualificazione dell’occupazione regionale inclusa l’occupazione femminile con agevolazioni che arrivano fino a un massimo del 70%. 

Per info e consulenza contattateci.

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp