Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

REGIONE PUGLIA: PER LE IMPRESE IN USCITA I NUOVI BANDI DELLA PROGRAMMAZIONE 2021-2027

Contributi a fondo perduto per lo sviluppo della imprenditorialità, la tecnologia, la tutela ambientale e la digitalizzazione delle imprese pugliesi.

Sono sette le misure che faranno parte della nuova programmazione regionale 2021-2027: Pia, Minipia, Pia Turismo, MiniPia Turismo, Contratti di programma, Nidi e Tecnonidi.

I Pia finanziano fino a un massimo dell’80% i programmi di investimento per attività di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, innovazione tecnologica, digitalizzazione e transizione energetica ed ambientale.

Debuttano poi i MiniPia che si rivolgono a micro e piccole imprese e ai liberi professionisti con l’obiettivo di agevolare investimenti produttivi in chiave di tecnologie abilitanti e di innovazione correlati alla digitalizzazione, all’energia e all’ecosostenibilità.

Con Nidi e TecnoNidi invece si punta all’autoimprenditorialità e alla valorizzazione delle startup tecnologiche e alle piccole imprese con l’obiettivo di accrescere la competitività e l’occupazione con un mix di agevolazioni tra contributo in conto impianti e un prestito rimborsabile fino a un massimo di 200mila euro.

Agevolazioni anche per le imprese turistiche con una linea dedicata di Pia e MiniPia.

Le finalità sono l’innalzamento degli standard qualitativi dell’offerta e il miglioramento dei servizi in chiave ecologica e green, ma anche la digitalizzazione delle imprese, la formazione degli operatori e il sostegno e la qualificazione dell’occupazione regionale inclusa l’occupazione femminile con agevolazioni che arrivano fino a un massimo del 70%. 

Per info e consulenza contattateci.

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp