+39 0836 331715 | 368 3187773 Facebook Top Consulting  Linkedin Top Consulting

INDUSTRIA 4.0: Start-up e PMI Innovative

Aumentano dal 19% al 30% le detrazioni fisscali per investimenti fino a 1 milione di euro nelle PMI Innovative. E' prevista, inoltre, l'introduzione della possibilità per le start-up partecipate da società quotate di cedere le perdite anche in deroga alle regole del consolidato fiscale.

Per maggiori dettagli consultare la scheda

INDUSTRIA 4.0: Nuova Sabatini

Proroga e rifinanziamento della Nuova Sabatini per l'abbattimento del costo degli interessi e la facilitazione all'accesso per investimenti.

Il contributo per gli investimenti in nuove tecnologie e banda larga potrà usufruire di ua maggiorazione pari al 30%.

Per maggiori dettagli consulta la scheda .

INDUSTRIA 4.0: Iper e Super Ammortamento

Verrà prorogato il super ammortamento al 140% sugl investimenti in beni strumetnali mateirali fatti dall'01/01/2017 fino a giugno 2018.

Per quanto riguarda l'iperammortamento è previsto un ulteirore incremento dell'ammontare sino al 250% per gli investimenti in beni strumetnali funzioali alla trasformazione digitale delle aziende. 

Clicca sulla scheda per maggiori dettagli.

ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

L’organizzazione è un requisito importante, alla base del successo di un azienda. L’azienda è un sistema complesso, ovvero un insieme di risorse strettamente interconnesse che dovrebbero convergere verso pochi e fondamentali obiettivi comuni.

TRANCHED COVER

Il  fondo Tranched Cover è uno strumento di ingegneria finanziaria, che permette alle imprese ammesse ad agevolazione di beneficiare di migliori condizioni di accesso al credito ottenendo tassi d’interesse decisamente migliori rispetto all’andamento del mercato. Tale strumento permette alle piccole e medie imprese di avere maggiore accesso al credito.

MINI BOND

COSA SONO I MINI BOND?
I mini- bond sono particolari strumenti obbligazionari emessi da imprese di medie e piccole dimensioni, introdotti nel nostro ordinamento mediante decreto nel 2012. La portata innovativa di tale strumento è caratterizzata dalla possibilità, per le piccole e medie imprese italiane, di far riscorso, per i propri progetti d’investimento, al mercato del capitale di debito in luogo del credito bancario contrastando il cosiddetto “banco-centrismo” - proprio del sistema finanziario italiano. Per superare i vincoli dell’offerta di credito da parte delle banche è importante ampliare e diversificare le fonti di finanziamento delle imprese, una delle scelte significative rientra appunto nella emissione dei mini-bond. I mini-bond sono quindi in grado di garantire all’emittente la stabilità del credito senza rischio di richieste anticipate della linea di fido.

LEASING

COS'E' IL LEASING?

Il leasing è un contratto di finanziamento che permette, per mezzo del pagamento di un canone periodico, di godere di un bene per l’esercizio della propria professione. Eventualmente, al termine del contratto, vi è la possibilità di poter acquistare il bene ad una cifra inferiore al suo valore di mercato.

CENTRALE RISCHI BANCA D'ITALIA

COS'E' LA CENTRALE RISCHI BANCA D'ITALIA?
La Centrale Rischi Banca d’Italia è un importante biglietto da visita dell’impresa. Le informazioni fornite dalla Centrale Rischi riguarda gli affidamenti le modalità e il loro utilizzo, le garanzie fornite; la finalità è valutare la storia creditizia. La Centrale Rischi Banca d’Italia è quindi un sistema informativo sull’indebitamento della clientela delle banche.

 

RATING DI LEGALITA'

Il rating di legalità riguarda un concetto etico riferito alle imprese italiane. Lo scopo principale è legare dei principi etici all’esercizio dell’attività d’impresa, di conseguenza si procede all’attribuzione di questo rating alle imprese operanti sul territorio nazionale con un fatturato maggiore a 2.000.000 €. Il rating, ossia il giudizio formulato a carico d’imprese, risulta essere necessario al fine della concessione di finanziamenti pubblici ma anche in caso di richiesta di accesso al credito bancario. Dato un determinato rating, se l’Istituto di Credito non concedesse il finanziamento a un’azienda dovrebbe motivare alla Banca d’Italia i motivi.

Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

Seguici su Facebook

 

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa