ECOBONUS 110%- AMPLIAMENTO DEL CONTRIBUTO

Al  19 Maggio 2020, l’agevolazione era concessa soltanto ai condòmini e alle persone fisiche, al di fuori  dell'esercizio di attività di impresa, arti  e  professioni, sulle singole unità immobiliari, come potete leggere qui.

L’Agenzia delle Entrate con la risoluzione n° 34/e 2020 ha ampliato il ventaglio dei beneficiari includendo i titolari di reddito d’impresa, a prescindere dalla destinazione d’uso dell’immobile. Esso potrà essere:

  • Immobile strumentaleall’esercizio di arte o professione o dell’impresa commerciale (es.: sede produttiva, ufficio, negozio)
  • Immobile mercealla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa (es.: adibiti a locazione)
  • Immobile patrimonioutilizzati come investimento dall’impresa (locati o meno).

Inoltre, il bonus è stato ampliato anche:

- alle seconde case e alle villette a schiera

-  le cooperative di abitazione a proprietà indivisa

- le organizzazioni non lucrative di utilità sociale

- le associazioni di promozione sociale iscritte nel registro nazionale

- le associazioni e società sportive dilettantistiche.

L'estensione dell'ecobonus 110% alle seconde case è consentito su un massimo di due unità immobiliari.

Sono escluse le abitazioni di lusso che rientrano nelle categorie catastali A1, A8 e A9. 

 

Gli interessati potranno mettersi in contatto con noi scrivendo una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure possono scriverci dalla sezione contatti

Invieremo loro una manifestazione d’interesse e l’elenco dei documenti necessari sia per una prima  prevalutazione tecnica e finanziaria gratuita. Il nostro staff è composto da esperti certificati di cui avremo il piacere di fornirvi a richiesta il curriculum.

Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

Seguici su Facebook

 

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp