CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ( 20%-15%-10%) PER ESERCENTI ATTIVITÀ D’IMPRESA, LAVORO AUTONOMO E TITOLARI DI REDDITO AGRARIO

CHI PUO’ BENEFICIARNE?

1° REQUISITO-  E’ necessario che i soggetti nel 2019, abbiano conseguito ricavi/compensi non superiori a 5 milioni di euro.

2° REQUISITO – Sia presente almeno uno tra i seguenti :

  1. a) l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019
  2. b) inizio dell’attività a partire dal 1 gennaio 2019
  3. c) domicilio fiscale o sede operativa situati in comuni colpiti da eventi calamitosi i cui stati di emergenza erano in atto alla data del 31 gennaio 2020

QUALE E’ L’AMMONTARE DEL FINANZIAMENTO?

  • 20% per i soggetti con ricavi o compensi 2019 non superiori a 400.000 euro;
  • 15% per i soggetti con ricavi o compensi 2019 superiori a 400.000 euro e fino a 1 milione di euro;
  • 10% per i soggetti con ricavi o compensi 2019  superiori a 1 milione di euro e fino a 5 milioni di euro.

Ad ogni modo, è garantito un importo minimo non inferiore a mille euro per le persone fisiche e a duemila euro per i soggetti diversi dalle persone fisiche (società).

COME VIENE EROGATO IL CONTRIBUTO?

l contributo a fondo perduto, è erogato dall’Agenzia delle entrate mediante accreditamento diretto in conto corrente bancario o postale intestato al soggetto beneficiario.

COME SI CALCOLA IL CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO?- ESEMPIO

Per maggiori informazioni potete contattarci allo 0836.331715.

Potete prenotare una consulenza al seguente link: https://www.topconsultingsrl.it/consulenza/

Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

Seguici su Facebook

 

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp