DL RILANCIO- CREDITO DI IMPOSTA 60% AMBIENTI DI LAVORO+ DPI

CREDITO DIMPOSTA PER  L’ADEGUAMENTO DEGLI AMBIENTI DI LAVORO

L’art. 120 del decreto rilancio prevede per i soggetti esercenti attività d’impresa, arti o professione in luoghi aperti al pubblico, un credito d’imposta pari al 60% delle spese sostenute nel 2020,  per  un massimo di 80.000,00 euro,  in relazione agli interventi necessari  per  far  rispettare  le  prescrizioni  sanitarie  e  le  misure  di  contenimento  contro   la diffusione del virus Covid-19.

Il credito d’imposta è utilizzabile in compensazione, mediante f24, a partire dal 2021.

L’Agenzia  delle  Entrate,  con  apposito  provvedimento,  dovrà   disciplinare  le  modalità  per  la fruizione del credito d’imposta.

CREDITI DIMPOSTA PER  LA SANIFICAZIONE E L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE

L’art. 125 del decreto rilancio prevede per i soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, un credito d’imposta pari al 60%  delle spese sostenute nel 2020,  per un massimo di 60.000,00 euro,  per  la sanificazione degli ambienti e  degli strumenti utilizzati, nonché per  l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e di  altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori e degli utenti.

 

Il credito d’imposta è utilizzabile nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2020, ovvero in compensazione, mediante f24.

L’Agenzia  delle  Entrate,  con  apposito  provvedimento,  dovrà   disciplinare  le  modalità  per  la fruizione del credito d’imposta.

Si fa presente che  le risorse messe a disposizione per  tale credito d’imposta sono pari a 200 milioni  di euro  (per  cui sarà possibile che  il  credito possa non  essere sufficiente  per  tutti i richiedenti).

Potete prenotare una consulenza al seguente link: https://www.topconsultingsrl.it/consulenza/

Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

Seguici su Facebook

 

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaRichiedi PreventivoWhatsApp