Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

"Nuova Sabatini"

Caratteristiche principali "Nuova Sabatini".
 
Soggetti beneficiari 
Possono beneficiare delle agevolazioni le PMI con sede operativa in Italia, regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese, che non si trovino in condizioni di difficoltà.
 
Attività economiche ammissibili 
Tutte le attività economiche di cui alla classificazione ATECO 2007.
Sono escluse l’imprese dei settori: industria carboniera, attività finanziarie e assicurative, fabbricazione di prodotti di lattiero-caseari o di imitazione/sostituzione del latte.
Spese ammissibili e limiti
Investimenti (finanziati per un valore non inferiore a  € 20.000,00 e non superiore a € 2.000.000,00) finalizzati all'acquisto, anche con operazioni di leasing finanziario, di :
- macchinari, impianti ed attrezzature nuove di fabbrica ad uso produttivo;
- hardware, software e tecnologie digitali.

Tipologia d’investimento
a) creazione di una nuova unità produttiva;
b) ampliamento di una unità produttiva esistente;
c) diversificazione della produzione di uno stabilimento;
d) cambiamento fondamentale del processo di produzione complessivo di una unità produttiva esistente;
e) acquisizione degli attivi direttamente connessi ad una unità produttiva, nel caso in cui l'unità produttiva sia stata chiusa o sarebbe stata chiusa qualora non fosse stata acquisita e gli attivi vengano acquistati da un investitore indipendente.
 
Temporalità d’ammissione delle spese
Sono ammissibili gli investimenti avviati successivamente alla data della domanda di accesso ai contributi e devono essere completati entro il periodo di preammortamento che può essere massimo di 12 mesi a decorrere della data della stipula del finanziamento.

Intensità e forma dell'aiuto
L'aiuto 6 concesso nella forma di contributo agli interessi su finanziamento bancario della durata massima di cinque anni comprensiva del preammortamento, a copertura degli investimenti, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale alla francese con rate semestrali, al tasso del 2,75% annuo per cinque anni.
La concessione del finanziamento bancario pu6 essere assistita dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese nella misura massima dell'80% dell'ammontare del finanziamento.
 
Presentazione delle domande
Le domande possono essere presentate alle banche/intermediari finanziari a partire dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014.


Per maggiori informazioni chiamateci al numero 0836/331715 e/o consultate la relativa scheda sintetica nell’Area Servizi per le Imprese del nostro sito www.topconsultingsrl.it (Servizi per le Imprese  –  Finanza Agevolata – Industria). 
Si precisa che la dr.ssa Marrocco riceve solo per appuntamento, il cui costo varrà come acconto a fronte dell’eventuale incarico che né seguirà.
Per una prevalutazione gratuita, basta telefonare chiedendo di poter compilare una scheda di manifestazione di interesse.

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp