Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Pubblicato Bando Microcredito

 “Micro finanziamenti per le imprese “non bancabili””


Si informa che la Regione Puglia ha stanziato quasi 20 milioni di euro per creare il "Fondo Microcredito d'Impresa" ed ha pubblicato il relativo Avviso per la presentazione delle istanze di finanziamento per la realizzazione di nuovi investimenti/spese di gestione. Il fondo agevola e sostiene le microimprese sane che vogliono crescere e continuare a produrre, ma non hanno i requisiti patrimoniali e finanziari per ottenere un finanziamento dal sistema bancario.

BENEFICIARI
Microimprese con meno di 10 addetti, costituite da meno di 5 anni, forme giuridiche: ditte individuali, società cooperative con meno di 10 soci, s.n.c., s.a.s., associazioni tra professionisti, s.r.l. semplificate.

SPESE FINANZIABILI
1) Spese di investimento (almeno il 30% delle spese finanziate): opere murarie e assimilate; acquisto di macchinari, impianti e attrezzature varie e automezzi di tipo commerciale; acquisto di programmi informatici; trasferimenti di tecnologia mediante l’acquisto di diritti di brevetto e licenze.
2) Altre spese: spese relative all’acquisto di materie prime, semilavorati, materiali di consumo; spese di locazione di immobili o di affitto impianti/apparecchiature di produzione; utenze: energia, acqua, riscaldamento, telefoniche e connettività; premi per polizze assicurative.

FINANZIAMENTO
Importo: min 5.000 euro - max 25.000 euro.
Durata massima: 60 mesi (più preammortamento della durata di 6 mesi).
Rate: mensili.
Tasso di interesse: fisso, pari al 70% del tasso di riferimento UE (al 1 maggio 2013 il  mutuo sarebbe concesso al tasso dello 0,46%).

GARANZIE MORALI NECESSARIE
Ai fini dell’ammissibilità della domanda di finanziamento l’impresa dovrà indicare le generalità di una persona che esprimerà una “garanzia morale” sulla solvibilità e sulla correttezza dei soggetti proponenti. Non saranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie.

La presentazione telematica delle domande preliminari partirà dalle ore 12.00 del 18 giugno 2013.

Per maggiori informazioni, si invita a consultare la scheda sintetica nell’area "Servizi per le Imprese", sezione "Finanza agevolata" dalla quale, in caso di interesse, è possibile compilare l'apposito form per una prevalutazione senza impegno 

CLICCA QUI per compilare il form

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp