Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

Fondi perduti per gli investimenti nel settore turistico e servizi collegati

“Agevolazioni per la ricettività nei centri storici, le agenzie di servizi al turismo, le masserie didattiche e le fattorie sociali”

Sono stati pubblicati i seguenti Bandi Pubblici per la presentazione di domande di aiuto all’interno del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 della Regione Puglia :

 Misura 313 - Azione 4 – “Commercializzazione e promozione dell’offerta di turismo rurale”, che prevede l’apertura o il consolidamento di agenzie di servizi al turismo con il cofinanziamento dell’acquisto di arredi e attrezzature, per l’organizzazione di spazi destinati alla divulgazione ed esposizione e le spese per le attività di consulenze specialistiche, progettazione e realizzazione di strumenti espositivi e divulgativi, per l’esposizione, l’illustrazione e la divulgazione, ideazione, produzione, stampa e diffusione di materiali informativi e divulgativi (opuscoli, brochure, manifesti).

 Misura 313 - Azione 5 – “Creazione di strutture di piccola ricettività”, che prevede la ristrutturazione di immobili, con l’acquisto di arredi e di attrezzature per lo svolgimento di attività ricettive organizzate in forme innovative di ospitalità, con l’esclusione dei Bed and Breakfast. Le strutture ammesse a finanziamento devono avere caratteristiche compatibili con le specificità edilizie/architettoniche del patrimonio edilizio storico e devono ricadere nei centri storici, e/o in aree limitrofe. Ammesse al finanziamento sono le strutture di piccola dimensione non classificate come strutture alberghiere, di cui alla Legge Regionale n. 11/1999, artt. 41 e 46.

 Misura 311 - Azione 2 - “Investimenti funzionali alla fornitura di servizi educativi e didattici alla popolazione, con particolare riferimento a quella scolare e studentesca – masseria didattica”. Per poter accedere al contributo, l’azienda agricola dovrà produrre certificato di riconoscimento previsto dalla Legge Regionale 26 febbraio 2008, n. 2 relativa alle Masserie Didattiche.

 Misura 311 - Azione 3 - “Investimenti funzionali alla fornitura di servizi socio-sanitari a vantaggio delle fasce deboli della popolazione - fattoria sociale”. La fattoria sociale è un’impresa economicamente e finanziariamente sostenibile che svolge l’attività produttiva agricola in modo integrato con l’offerta di servizi culturali, educativi, assistenziali, formativi ed occupazionali a vantaggio di soggetti deboli, anche in collaborazione con i vari Ambiti Territoriali di Zona e con il mondo del terzo settore. La “fattoria sociale” è l’azienda agricola in cui alcuni spazi e processi produttivi sono allestiti in modo da promuovere la realizzazione di beni e servizi a forte valenza socio-educativa sia per educare i bambini e i giovani ad osservare e rispettare la natura per i processi biologici che la animano e che sono essenziali per le produzioni agricole, sia per favorire la realizzazione di attività terapeutico - riabilitative e di socializzazione assai importanti per il percorso di inclusione sociale di soggetti deboli e segnatamente di disabili, di minori in condizioni di disagio psico-sociale e di anziani.

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammessa ai benefici.
Il volume massimo del investimento varia a seconda del comune dove verrà ubicata l’iniziativa.
Le domande per entrambi i bandi dovranno essere inviate entro e non oltre il 1 Agosto 2011.
Per maggiori dettagli si prega di contattarci allo 0836/331715 oppure via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Lo studio assiste la clientela anche per l’ottenimento dei fondi necessari a coprire l’intero investimento.

 

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp