Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

CERTIFICAZIONE FSSC 22000 - sicurezza alimentare

Certiificazione di sistema

LA CERTIFICAZIONE PER LE AZIENDE DI TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

CONTESTO

All'interno della filiera agroalimentare la sicurezza igienica degli alimenti è sempre stata un elemento critico e chiave , in particolare  per quanto concerne le aziende della trasformazione alimentare. La norma ISO 22000 - Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare si è evoluta in uno standard specifico .

 

COSA E’ LA FSSC 22000?

La FSSC 22000  è un sistema di certificazione pensato per l'Industria alimentare, di proprietà di FSSC e rappresenta una evoluzione della ISO 22000, integrata con il Programma dei Pre -Requisiti, le Buone Prassi di Lavorazione GMP. Inoltre, lo standard FSSC è riconosciuto da GFSI - Global Food Safety Initiative.

 

A CHI PUO’ INTERESSARE?

La norma ISO 22000 - Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare, si è evoluta in uno standard specifico per le aziende di trasformazione alimentare e per i produttori di packaging destinato al settore alimentare.

 

VANTAGGI

Lo schema di certificazione FSSC 22000 è la sintesi di tre differenti  approcci:

■ Un efficace  quadro di riferimento per il sistema di gestione specifico, integrato nel sistema di gestione generale dell'azienda e conforme ad altri standard come ISO 9001 e ISO 14001;

■ Un'efficace metodologia di identificazione dei pericoli (hazard analysis) e gestione dei rischi basata sui principi HACCP;

■ Una guida dettagliata dei prerequisiti di programma, come richiesto dalla sezione ISO 22000 § 7.2

La norma può essere applicata in maniera indipendente o in combinazione con altri sistemi di gestione (es. ISO 9001, BRC, IFS, ISO 22000)

 

Top Consulting offre i propri servizi consulenziali con consulenti esperti  per l'implementazione di sistemi certificabili. Per maggiori info contattaci allo 0836 331715 o scrivi al seguente indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Per controllare i pericoli relativi alla sicurezza alimentare dei prodotti immessi sul mercato, che siano materie prime, semilavorati, prodotti finiti, la norma ISO 22000 - Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare, integrata con il Programma dei Pre-Requisiti, le Buone Prassi di Lavorazione GMP, 'Good Manufacturing Practices', si è evoluta in uno standard specifico per le aziende che specificamente attengono alla trasformazione alimentare.

COSA E’ LA FSSC 22000?

La FSSC 22000  è un sistema di certificazione pensato per l'Industria alimentare, di proprietà di FSSC e rappresenta una evoluzione della ISO 22000, integrata con il Programma dei Pre -Requisiti, le Buone Prassi di Lavorazione GMP. Inoltre, lo standard FSSC è riconosciuto da GFSI - Global Food Safety Initiative.

A CHI SI RIVOLGE

Questo schema è stato progettato per la certificazione del sistema di gestione igienico delle aziende che producono gli alimenti e packaging alimentare. Per controllare i pericoli relativi alla sicurezza alimentare dei prodotti immessi sul mercato, che siano materie prime, semilavorati, prodotti finiti, la norma ISO 22000 - Sistemi di Gestione per la sicurezza alimentare, si è evoluta in uno standard specifico per le aziende di trasformazione alimentare e per i produttori di packaging destinato al settore alimentare.

VANTAGGI

Lo schema di certificazione FSSC 22000 è la sintesi efficace di tre approcci:

Un potente quadro di riferimento per il sistema di gestione specifico, integrato nel sistema di gestione generale dell'azienda e conforme ad altri standard come ISO 9001 e ISO 14001;

Un'efficace metodologia di identificazione dei pericoli (hazard analysis) e gestione dei rischi basata sui principi HACCP, in grado di ottimizzare efficienza ed efficacia nell'ambito della sicurezza agroalimentare;

Una guida dettagliata dei prerequisiti di programma, come richiesto dalla sezione ISO 22000 § 7.2 e per rispondere alle esigenze specifiche dei retailer relativamente alla due diligence e alle problematiche correlate.

La norma può essere applicata in maniera indipendente o in combinazione con altri sistemi di gestione (es. ISO 9001, BRC, IFS, ISO 22000)

 

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp