Certificazione di prodotto
CERTIFICARE I FORNITORI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE
CONTESTO
Le catene di fornitura e le reti di distribuzione hanno intensificato la richiesta di garanzie sulla qualità e la sicurezza alimentare da parte dei Consumatori e delle Autorità. Attraverso questi schemi, è possibile monitorare e verificare le procedure di lavorazione ed il rispetto di requisiti igienici lungo l’intera supply-chain. Questo consente di garantire la sicurezza degli alimenti ed una pronta gestione del rischio .
COSA E’LA BRC/IFS?
Gli standard BRC e IFS sono schemi internazionali basati su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari.
A CHI INTERESSA?
Prevalentemente si rivolgono principalmente alla Grande Distribuzione Organizzata in quanto consente alla e aziende della GDO di garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari in vendita e di controllare la qualità dei prodotti a proprio marchio. L’azienda che vuole affacciarsi sul mercato internazionale non può prescindere dall’adozione di questi standard.
VANTAGGI
■ Ampliare il ventagli dei propri clienti ( anglosassoni per BRC e franco-tedeschi per IFS)
■ Relazioni più solide con i propri Fornitori
■ Maggiore trasparenza e fiducia dei Consumatori
■ Controllo dei processi interni e minimizzazione dei rischi
■ Approccio pro-attivo per la Sicurezza Alimentare
Lo schema è facilmente integrabile con lo standard ISO 9001, ISO 22000 , FSSC 22000, GLOBAL GAP
Top Consulting offre i propri servizi consulenziali per l'implementazione di sistemi certificabili. Per maggiori info contattaci allo 0836 331715 o scrivi al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.