Certificazione di Servizio
LA QUALITA’ DELLA FORMAZIONE NON FORMALE
CONTESTO
È una norma di una certa rilevanza economica e sociale; si occupa di formazione e istruzione “non formale”, cioè quella che non crea titoli a valore legale. Si applica per esempio alla formazione continua o quella professionale, al training aziendale in tutti i settori (sicurezza inclusa), alle scuole di lingue o tecniche.
CHE COS’E?
La norma descrive i requisiti applicabili alle organizzazioni che effettuano servizi per l’apprendimento non formale, ossia attività educative organizzate al di fuori dei sistemi , cioè a tutte quelle organizzazioni che si occupano di formazione professionale.
A CHI INTERESSA?
Si rivolge a tutte le organizzazioni pubbliche che private, che si occupano di formazione professionale, aziendale e intraziendale nonché alle società che offrono servizi di formazione in via esclusiva al proprio personale (come ad esempio le grandi aziende che si configurano come centri di formazione interni per il proprio personale).
VANTAGGI
- Rendere visibile l’attenzione dell’Organizzazione verso la qualità dei servizi erogati;
- Garantire che i servizi offerti rispondano alle esigenze formative del Cliente e soddisfino i requisiti cogenti e normativi;
- Misurazione dei processi e miglioramento continuo.
La norma è perfettamente integrabile con la ISO 9001
Top Consulting offre i propri servizi consulenziali per l'implementazione di sistemi certificabili. Per maggiori info contattaci allo 0836 331715 o scrivi al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.