+39 0836 331715 | 368 3187773 Facebook Top Consulting  Linkedin Top Consulting

AGEVOLAZIONI PER INVESTIMENTI MATERIALI E IMMATERIALI AZIENDE AGRICOLE

E' di recente pubblicazione il bando a sostegno degli investimenti materiali e immateriali finalizzati a migliorare la redditività, la competitvità e la sostenibilità delle aziende agricole singole e associate.

Le ALIQUOTE DI SOSTEGNO variano dal 30% al 60% in relazione alla tipologia e localizzazione del soggetto beneficiario.

BENEFICIARI possono essere: Imprenditori agricoli singoli e Associazioni di agricoltori (Organizzazioni di Produttori, Cooperative agricole di conduzione, reti di imprese o altre forme associate con personalità giuridica).

CONDIZIONI DI AMMISSIBILITÀ - Azienda con una produzione standard prima dell’investimento di almeno € 15.000,00; presentazione di un piano aziendale; essere agricoltore in attività e con regolarità contributiva; altre specifiche per investimenti irrigui; sostenibilità finanziaria investimenti. Non essere impresa in difficoltà e non aver commesso reati gravi in danno dello Stato e della Comunità Europea.

Gli INTERVENTI AMMISSIBILI devono riguardare gli impianti di colture arboree, o la costruzione ex-novo e ammodernamento di fabbricati rurali da utilizzare a fini produttivi agricoli e zootecnici, nonché l' acquisto o leasing di macchinari nuovi, impianti, macchine, e attrezzature innovative che riducano costi di produzione, favoriscano il risparmio energetico e irriguo, la produzione di energia da fonti rinnovabili ad esclusivo uso aziendale, il miglioramento dell'efficienza e/o riduzione della quantità nell'uso di fertilizzanti e fitofarmaci.

Per maggiori dettagli si rimanda alla scheda allegata.

Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

Seguici su Facebook

 

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa