Nuovo Bando Principi Attivi 2012

“Disponibili 4 milioni di euro che consentiranno di finanziare fino ad un massimo di 160 progetti”

Dai primi di giugno 2012 sarà possibile presentare progetti ai sensi del Bando Principi Attivi 2012 – una delle iniziative del programma Bollenti Spiriti per favorire la partecipazione dei giovani pugliesi alla vita attiva e allo sviluppo del territorio attraverso l’assegnazione di contributi per la realizzazione di idee innovative e progettuali.
I destinatari dell’aiuto sono i giovani residenti in Puglia di età compresa tra 18 e 32 anni, riuniti in gruppi informali di minimo 2 persone che, in caso di approvazione del progetto, si impegnano a costituirsi in un nuovo soggetto giuridico a propria scelta (associazione, cooperativa, impresa etc.), quale condizione necessaria per l’ottenimento del contributo.
Il contributo massimo ammissibile per ciascuna proposta progettuale è di €25.000 sotto forma di contributo a fondo perduto.
Le aree di intervento sono:
- Tutela e valorizzazione del Territorio (turismo, beni culturali, ambiente, energia, rifiuti etc.);
- Economia della conoscenza e innovazione (tecnologie, nuovi media, ricerca scientifica, impresa etc.);
- Inclusione sociale e cittadinanza attiva (cooperazione, associazioni, servizi sociali, migranti, bambini etc.);
Il bando verrà pubblicato a fine maggio.

Attenzione:
Ai fini di approfondire l’argomento, forniamo gratuitamente agli interessati, su richiesta, la scheda sintetica e ragionata della legge.
Per consulenze ad hoc, la dr.ssa Marrocco riceve solo per appuntamento, il cui costo varrà come acconto a fronte dell’eventuale incarico che né seguirà.