“Disponibili 30 milioni di euro per le imprese che non riescono ad accedere al credito”
Si informa che la Giunta Regionale ha destinato 30 milioni di euro per erogare microcrediti alle piccole imprese che non hanno facile accesso al sistema bancario. La previsione è di erogare 19 milioni e mezzo di euro a favore di imprese già operative, altri 10 milioni e mezzo, invece, serviranno a dare respiro a nuove iniziative imprenditoriali da parte di giovani o di categorie svantaggiate.
Le aziende che possono richiedere il microcredito sono quelle che hanno meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo inferiore a 2 milioni di euro. A questa particolare agevolazione non possono ambire le imprese che operano da più di 5 anni ed hanno ottenuto o stanno per ottenere altre agevolazioni.
Si tratta di piccole somme che vanno da un minimo di 5mila ad un massimo di 25mila euro rimborsabili entro 5 anni a tasso fisso.
N.B.: Se interessati, vogliate contattarci allo 0836/331715 oppure via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per fissare un appuntamento. Non si fissano gli appuntamenti se non sono disponibili i seguenti documenti: bilanci e modelli Unico società/soci dell’ultimo biennio, dettaglio degli affidamenti bancari ed utilizzi, preventivi di spesa, visura camerale. Per le imprese in contabilità semplificata è indispensabile lo stato patrimoniale.