“Agevolazioni per l’ammodernamento delle aziende agricole”
Si informa che presto verrà pubblicato il Bando Pubblico Misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole” che prevede contributi a favore delle aziende agricole con particolare intensità a favore delle imprese ex-tabacchicole in possesso dei titoli PAC.
I destinatari dell’aiuto sono gli imprenditori agricoli singoli o associati titolari di impresa iscritta nel registro delle imprese agricole della CCIAA con priorità ai soggetti IAP (Imprenditore agricolo a titolo professionale).
Sono ammissibili gli investimenti materiali ed immateriali per la realizzazione di impianti o reimpianti, ottimizzazione dei processi, riduzione di consumi energetici ed idrici, ecc.
I massimali dell’investimento sono: min€30.000,00 e max €2.000.000,00
L’intensità del contributo a fondo perduto varia dal 60% al 50% per le domande presentate da giovani (età inferiore a 40 anni) e dal 50% al 40% per le domande presentate da altri agricoltori.
N.B.: Se interessati, vogliate contattarci via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Prima di fissare un appuntamento si consiglia di richiedere una scheda di prevalutazione dell’investimento programmato.