Pubblicata Circolare al Decreto Contratti di Sviluppo

“Grandi investimenti nei settori: commercio, industria e turismo”

E’ stata pubblicata la Circolare al Decreto del Ministro dello Sviluppo Economico per la gestione dei Contratti di Sviluppo (D.M. 24.09.2010) - il nuovo strumento finanziario per la concessione di Fondi pubblici finalizzati alla realizzazione di investimenti di rilevante entità nelle aree meno sviluppate del Paese, con particolare riferimento al Mezzogiorno.
Possono partecipare ad un contratto di sviluppo più imprese, incluse le imprese estere, ma anche le Amministrazioni pubbliche interessate alla realizzazione di infrastrutture.
In dettaglio i Contratti riguardano la realizzazione di progetti di investimento nei settori Agroindustriale, Manifatturiero, Estrattivo, dell’Energia, del Commercio, Turistico, dei Trasporti e magazzinaggio, dei Servizi.
A seconda della dimensione d’impresa, le agevolazioni concedibili (nella forma di contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato) possono coprire il 75% delle spese previste, senza limite d’investimento.
La data di apertura dello sportello è fissata al prossimo 29 settembre 2011.

Per maggiori dettagli si rimanda alla sezione PRIMO PIANO in REGOLAMENTI E AVVISI

Per maggiori dettagli si prega di contattarci allo 0836/331715 oppure via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.