Bando Internazionalizzazione delle PMI - al via le domande

Pubblicato il bando TITOLO IV "TITOLO IV - "Aiuti ai programmi di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese".

L'Avviso è rivolto  ad imprese di piccola e media dimensione che intendano realizzare un programma per l’internazionalizzazione del proprio business.

I progetti finanziabili tramite il bando devono riguardare :

  1. l' internazionalizzazione, essere cioè utili al potenziamento della competitività dell’azienda all’estero attraverso progetti di commercializzazione all’estero e/o collaborazione industriale con partner esteri;
  2. il marketing internazionale,  utili cioè a garantire una presenza stabile dell’impresa nei mercati esteri;
  3. la partecipazione a fiere in Italia o all’estero, di particolare rilevanza internazionale.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sugli interssi collegati ad un finanziamento bancario stipulato per la copertura del programma di investimento che non potrà essere inferiore a 50.000,00. Al contributo sugli interessi si aggiungonoaltre agevolazioni sino ad un massimo del 45% del programma di spesa.

Le domande possono essere presentate a partire dal 02/03/2020. Per maggiori informazioni consulta la scheda allega o compila il form gratuito per la verifica dell'ammissibilità del tuo progetto cliccando qui.