Esonero da ogni responsabilità

Le informazioni fornite sono sintetiche di bandi, regolamenti e circolari molto più ampi e articolati e hanno unico obiettivo di dare una prima informazione ai potenziali interessati. Pertanto, consigliamo, agli stessi di assumere le loro decisioni sulla base di normativa completa da fonti ufficiali ovvero di ricorrere a professionisti qualificati di settore.

I nostri clienti

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6

INDUSTRIA 4.0: Start-up e PMI Innovative

Aumentano dal 19% al 30% le detrazioni fisscali per investimenti fino a 1 milione di euro nelle PMI Innovative. E' prevista, inoltre, l'introduzione della possibilità per le start-up partecipate da società quotate di cedere le perdite anche in deroga alle regole del consolidato fiscale.

Per maggiori dettagli consultare la scheda

INDUSTRIA 4.0: Nuova Sabatini

Proroga e rifinanziamento della Nuova Sabatini per l'abbattimento del costo degli interessi e la facilitazione all'accesso per investimenti.

Il contributo per gli investimenti in nuove tecnologie e banda larga potrà usufruire di ua maggiorazione pari al 30%.

Per maggiori dettagli consulta la scheda .

INDUSTRIA 4.0: Iper e Super Ammortamento

Verrà prorogato il super ammortamento al 140% sugl investimenti in beni strumetnali mateirali fatti dall'01/01/2017 fino a giugno 2018.

Per quanto riguarda l'iperammortamento è previsto un ulteirore incremento dell'ammontare sino al 250% per gli investimenti in beni strumetnali funzioali alla trasformazione digitale delle aziende. 

Clicca sulla scheda per maggiori dettagli.

RATING DI LEGALITA'

Il rating di legalità riguarda un concetto etico riferito alle imprese italiane. Lo scopo principale è legare dei principi etici all’esercizio dell’attività d’impresa, di conseguenza si procede all’attribuzione di questo rating alle imprese operanti sul territorio nazionale con un fatturato maggiore a 2.000.000 €. Il rating, ossia il giudizio formulato a carico d’imprese, risulta essere necessario al fine della concessione di finanziamenti pubblici ma anche in caso di richiesta di accesso al credito bancario. Dato un determinato rating, se l’Istituto di Credito non concedesse il finanziamento a un’azienda dovrebbe motivare alla Banca d’Italia i motivi.

FINANZA AGEVOLATA: CHE SIGNIFICA?

La capacità di reperire risorse finanziare da sfruttare per l'innovazione l' ampliamneto aziendale 

 e tanti altri progetti non è sempre a portata di mano. uno degli strumenti che per definizione è i grado di aiutare le imprese in tal senso è la Finanza Agevolata: rappresenta uno strumento in grado di individuare e reperire risorse finanziarie a condizioni più vantaggiose di quelle ottenibili sui mercati di riferimento.

Le forme di agevolazione sono molteplici: si va dal credito d'imposta al bonus fiscale, dalla concessione di garanzia al contributo in conto capitale, aquello in conto interessi, sino al finanziamento agevolato.

Si definiscono contributo a fondo perduto tutte le forme di agevolazione per le quali è prevista l’erogazione di una somma di denaro a titolo di liberalità, a fronte della quale non è richiesta alcuna restituzione. L’entità del contributo è in genere stabilita come percentuale dei costi dell’investimento giudicati ammissibili, viene erogato in una o più quote a stato di avanzamento lavori. In alcuni casi è possibile ottenere un anticipo del contributo concesso, previa presentazione di idonea garanzia fidejussoria.

Chi Siamo

La TOP CONSULTING è un’affermata società che si occupa di consulenza finanziaria e strategia aziendale. Trova origine nell’esperienza della dott.ssa Maria Marrocco le cui competenze accademiche e la molteplici esperienze professionali hanno permesso di creare una struttura in grado di soddisfare tutte le esigenze in tema di finanza delle piccole e medie imprese.

Leggi Tutto

I nostri social

Risorse Utili

  • MISE
  • Invitalia
  • Europa.eu

Servizi Online

I nostri contatti

info (@) topconsultingsrl.it
+39 0836 331715
+39 368 3187773
Via Adige 7, Cursi

Consulta la Mappa

ChiamaWhatsApp